top of page

Concorrenza Interna

  • Writer: Alberto Mossotto
    Alberto Mossotto
  • Mar 19, 2018
  • 1 min read

Siamo letteralmente bombardati di numeri, analisi, informazioni, pubblicità ed immagini. E prodotti. Quanti? Un ipermercato grande può arrivare alle 40.000 referenze (pensare che il vocabolario di una persona varia tra le 10.000 di media e le 30.000 parole attribuibili ad una piccola parte definita "colta"). Caos celebrale (e pensiamo ancore di poter essere scelti in tale scenario). Eh già, bisogna agire in modo diverso, i vecchi metodi ormai sono non solo superati ma addirittura antipatici (possiamo vederlo noi stessi quando cambiamo canale o evitiamo la comunicazione massiva). Potremmo iniziare con il non farci concorrenza da soli, e già mi sembra un buon inizio (dato che ne siamo i responsabili). Le diatribe interne alle aziende, la mancanza di entusiasmo, la mancanza di quel sano " non vedo l'ora di andare dai miei clienti", " cappero per che bella azienda lavoro", " difficile trovare una azienda così", "si fidano di me"..ecc,si, la mancanza di quei portatori sani di entusiasmo sul mercato (siano venditori, manager o partner), ecco tutte queste mancanze fanno parte della "concorrenza interna", la peggiore! Anche da ammettere e risolvere. Ricordiamoci che il nostro cliente prima sceglie la persona e poi il prodotto. #albertomossotto #marketing



 
 
 

Comentarios


  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn

Synergy 7.0 - Corso Tassoni 31/A, Torino (TO) - P.IVA 11011810014   

© 2013 by Synergy 7.0

bottom of page