Sento spesso parlare di Social, anche correttamente devo dire. In realtà vorrei aggiungere il social forse più antico e spesso non considerato a livello degli altri, il passaparola. Sicuramente i social hanno amplificato al massimo livello il passaparola, ma hanno un limite, il passaparola funziona se sussiste la reale conoscenza personale o di fiducia verso chi scrive o pubblica, diversamente tanti post non diversi da pubblicità. Spam, ecco, non passaparola. Ben più della metà degli utenti ormai è mobile, il che la dice lunga sul livello di connessione che abbiamo raggiunto, siamo connessi ovunque e qui il passaparola diventa fondamentale. La fiducia verso alcuni, chiamiamoli attori, è fondamentale per un brand, per un'azienda, per qualsiasi cosa. Non dimentichiamo mai il customer care e focalizziamoci sulla soddisfazione del cliente, nulla sarà forte come i loro "personali" commenti con amici e sui "Social", la vera fidelizzazione non termina con l'incasso, va ben oltre, è personale. #albertomossotto #quote #passaparola #quotes #social