• Black Instagram Icon
  • Black LinkedIn Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon

Synergy 7.0 - Corso Tassoni 31/A, Torino (TO) - P.IVA 11011810014   

© 2013 by synergy 7.0

  • Alberto Mossotto

Coerenza


Coerenza, trovo che spesso manchi coerenza tra ciò che le aziende comunicano e quello che in realtà fanno/presentano. E questo crea una grossa distonia tra l'aspettativa ed il reale percepito. Questa distonia, più o meno grande che sia, crea insoddisfazione e relativa mancanza di fiducia nel consumatore/cliente. Generalmente crea impulso nell'acquisto immediato o nell'utilizzo di un servizio ma non ovviamente il riacquisto, anzi, genera una sorta di circolo negativo che non permette di creare marchio. Mission, vision e valori non devono essere solo scritte sulle brochure ma valori in cui si crede veramente e che si portano avanti con determinazione, solo cosi si diventa affidabili, solo cosi si diventa marchio, qualsiasi siano i valori che si vogliono trasmettere ( prezzo, qualità, solidali, efficenza ecc.) Non si deve permettere a nessun costo che si crei distonia., se si vuole essere marchio, o meglio, se si vuole diventare marchio, si deve essere tassativamente COERENTI, sempre! #quote #albertomossotto #coerenza


#coerenza #azienda #brand #marca #fidelizzazione #parametri #passaparola #crescita #manager