TEam building & COACHING

C’è un mago dentro ognuno di noi.

 

E trasformare la difficoltà in naturalezza è una delle magie più belle. Così come scoprire di essere tutti depositari di un potere immenso. Non ci credevo io per primo, ma ho dovuto cedere. Arrendermi. E’ positivo alzare le mani di fronte all’evidenza, ed esistere è proprio quell’evidenza che prima o poi ti costringe alla resa.

 

Palesemente vinto ho quindi tirato una riga anch’io e ho iniziato davvero a vivere la mia vita. I primi passi da solo, dedicandomi alla conoscenza del mondo selvatico, poi le testimonianze scritte e la seduzione dell’arte. In fine l’incontro con una delle più nobili delle esigenze: la condivisione. Ho iniziato così a stringere mani, a guardare negli occhi e dentro al cuore della gente. I primi uffici, i primi gruppi di lavoro, le prime pacche forti sulla spalla, i primi abbracci fra le mie maglie di lana e le cravatte stirate. Per la porta di servizio sono entrato lentamente in un mondo che non mi apparteneva scoprendolo poi pieno di ricchezza e complementare al mio, un mondo inevitabile al mio destino.

 

E l’ho intrecciato, come testimone di entusiasmo, portando in custodia l’arte di chi non ha pietà di se stesso e si trasforma.

 

Mi chiamo Michele Giovagnoli e fare il coach per me è oggi una necessità meravigliosa. Sì, proprio una necessità, perché prendersi cura di qualcuno o qualcosa è la via più diretta che ho per prendermi cura di me.

 

Non sono una guida, io non sono un maestro. Sono un uomo che esce inesorabilmente dal suo personaggio per unirsi ad un gesto universale, e il mio gesto è quindi una fuga. Dall’idea della personalità, dal binario precostituito delle emozioni, dallo standard. Io fuggo dal calco artificiale che modella l’argilla sempre allo stesso modo. Fuggo verso un potere olistico chiamato libertà. Amico mio, grazie di essere qui e di corrermi a fianco!

Michele Giovagnoli è testimone del bosco come luogo perfetto e specchio dell'interiorità umana, Michele Giovagnoli lo racconta con entusiasmo e poesia ad adulti e bambini, escursionisti e manager aziendali. Dopo un passato da educatore ambientale, apre fronti innovativi nel Coaching e nello sviluppo personale condividendo percorsi di interazione diretta con gli elementi selvatici. Ultimamente si dedica a tempo pieno all'arte dell'alchimia e alla sua diffusione attraverso conferenze e seminari.

Autore di Alchimia Selvatica

  • Black Instagram Icon
  • Black LinkedIn Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon

Synergy 7.0 - Corso Tassoni 31/A, Torino (TO) - P.IVA 11011810014   

© 2013 by synergy 7.0