FGM, il nostro partner


F.G.M. una solida REASON WHY,
una soluzione ai problemi
F.G.M. nasce, dopo trent’anni di esperienza pratica e quotidiana nell’ambito Commerciale
e delle molteplici interazioni che lo stesso ruolo ha ed avrà sempre più all’interno di un Azienda che
desidera crescere, con coerenza e concretezza, in un contesto di mercato sempre più volatile e di
difficile interpretazione.
Una libera scelta, desiderata da tempo ed oggi divenuta realtà per Luigi Grosso, suo fondatore.
Cresciuto, partendo in giovane età, sempre e solo nel contesto commerciale , con molteplici e
differenti ruoli, con responsabilità e risultati sempre in divenire, all’interno di importanti e strutturate Aziende nazionali ed internazionali, come Campari, CSM Bakery Supplies, Sei Aromitalia, Montebianco Illva Group, Galup.
F.G.M. può offrire un servizio completo nella gestione e nello sviluppo Commerciale.
La ricerca dei profili adatti ( basandosi in partenza su un database attivo e concreto ), il loro inserimento, il loro affiancamento sul territorio, il loro aggiornamento continuo e costante, la gestione e lo sviluppo di una struttura commerciale che deve crescere sempre in sinergia positiva con l’Azienda che rappresenta quotidianamente sulla zona affidata e sul cliente finale.
F.G.M offre anche la gestione diretta del cliente direzionale/strategico, la ricerca e lo sviluppo del miglior cliente copacker , l’organizzazione/gestione delle Fiere di settore ( anche all’estero ), la gestione dei corsi formativi e di aggiornamento per la rete di vendita, la gestione e lo sviluppo delle dimostrazioni pratiche sui clienti ( dimostrazioni collettive presso distributori o dove necessario ).
FGM interagisce inoltre con una rete di professionisti che possono offrire servizi aggiuntivi, altamente qualificati, quali gestione marketing evoluto e/o gestione di Canali di Vendita dedicati/specifici.
La ricerca del prodotto “vincente”, con il rapporto tra la qualità offerta ed il prezzo di cessione coerente,con un’analisi attenta e pratica del concorrente ( con prodotti analoghi e/o prodotti invece, mancanti e quindi profittevoli ), con benchmark comparativi, servono sempre più per non commettere errori e non tralasciare alcuna opportunità possibile.
Una rete commerciale attenta e ben gestite è fondamentale per poter sviluppare questi intenti.
La vendita, il commerciale, contrariamente a quante volte può sembrare, non è mai banale, non è mai “a caso”. Il talento e la possibilità di donare un valore aggiunto nel quotidiano, sono spesso, davanti a noi.
Non sempre riusciamo a vedere quanto serve, e spesso, le persone tendono a perdere lo stimolo ed a
commettere il “primo peccato” per un commerciale di talento: motivare i loro insuccessi e le loro debolezze.
La gestione del commerciale deve proprio intervenire partendo da queste eventualità, e solo in seguito, se non sussistono le possibilità di recupero/crescita, deve saper intervenire per poter modificare/creare nuovi ruoli/nuove possibilità.


Luigi Grosso
Luigi Grosso, classe 1969, dopo anni di esperienza crescente in tutti gli ambiti del commerciale, raggiunge il ruolo di Direttore Vendite di importanti aziende nazionali ed internazionali.
Nel contesto macroeconomico attuale intuisce l'importanza del commerciale evoluto, basato su costi variabili e posizionamento, intuisce insieme ad altri professionisti quali sono le reali esigenze delle aziende e quali le metodologie per generare crescite stabili e concrete, un perfetto mix di risultati di squadra.
Corona il suo progetto aprendo FGS, una struttura snella, solida e votata ai risultati.
Il team, la collaborazione tra attori diversi del mercato e con agenzie di consulenza specifiche gli permettono di agire a 360° gradi.
strategia commerciale
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forza vendite
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canvass
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struttura
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